Nuove frontiere del disgusto: mangiarsi la placenta

Bentornati all’Osservatorio gravide, la rubrica del Vipers che cerca di accattivarsi le simpatie di puerpere e ingravidate e smentire le malelingue che lo vogliono dalla parte di Anna Maria Franzoni nella baita. Quest’oggi ci interroghiamo sulla sanità mentale e sui più recenti deliri di January Jones, che dopo aver sgravato il figlio illegittimo del marito di Claudia Schiffer (di nuovo totalookata Guess: si può cadere più in basso?), ormai è a tanto così dall’entrare in Scientology. Beccata a sgranocchiare della placenta disidratata ad una partita dei Lakers, January ne ha approfittato per condividere con Celebrity baby blog alcune informazioni pratiche che vi serviranno se volete sconfiggere la tipica stanchezza post partum e un normale snack proteico da banco vi sembra un rimedio cheap:

‘Ho una tata fantastica che mi ha consigliato una dieta a base di vitamine e tisane, oltre alle pillole di placenta. All’inizio ero molto esitante, ma in fondo noi siamo gli unici mammiferi che non mangiano la placenta. Non si tratta di stregoneria, è una scelta che consiglio a tutte le mamme!’

If you’re not easily offended, il sito Mother35plus suggerisce anche un paio di ricette per pastellare e friggere la placenta. Gnamme.

Voglia di qualcosa di buono?

Alicia Silverstone chiama suo figlio Orso e gli passa il cibo come mamma orsa.

Megan Fox è incinta, o forse no, il botox ne ha paralizzato ogni singola emozione.

In tema di pannolini: Justin Bieber pikkiato!

Vedi Robert Pattinson e rimani pregna: dopo quella di Sienna Miller, esplode la gravidanza di Uma. (Incinta e inbikini)

Jessica Simpson riesce ancora a deambulare – sempre grazie al marito-balia, ma sembra autosufficiente. Qui la vediamo mentre si reca al matrimonio di un’amica (il party s’è tenuto sotto il telone che ne avvolge le forme).

Charlize Theron all’ufficio postale con il frugoletto di quattro mesi appena adottato (questa notizia mi fa tornare alla mente che devo andare a ritirare un pacco pure io).

Iniziate le riprese di ‘Carrie diaries’, l’adolescenza noiosa dell’eroina di Sex and the City prima del trasferimento a New York e la trasformazione in pony. Ho un dubbio che mi attanaglia: ma Carry Bredscio, fosse cresciuta negli anni zero, avrebbe fatto la fescion blogger?

111 thoughts on “Nuove frontiere del disgusto: mangiarsi la placenta

  1. avatar

    A questo punto io voglio la riabilitazione morale e televisiva di Bigazzi, eccheccazzo!!!

    Comunque Sienna Miller è strafiga anche in gravidanza, porca miseria…

  2. avatar

    No le pillole di placenta no! Ma un bel frullato energetico di banana è troppo banale?

    Ancora ricordo con disgusto la pubblicità “Bilba alla placenta e midollo”…brrr 

  3. avatar

    a proposito di placenta…
    una mia amica l’ha sepolta in giardino e sopra ha piantato un alberello!!!!
    brividiiii!!! sono tutt’ora schifata!!!!

  4. avatar

    Guardando la foto viene comunque da domandarsi se sta mangiando una McPlacenta, visto che la busta di carta ai suoi piedi è inconfondibilmente di McDonald’s.
     

  5. avatar

    Dousbel: giusto!!

    Sirena: io pensavo si fossero fermati ai trucchi, invece adesso diventa commestibile… Ma la cosa che più mi disgusta è quel modo di far mangiare il proprio pargolo masticando il cibo e passandoglielo per bocca. Qui nella mia zona lo fanno tutte, e pure in pubblico (altro che allattamento), che schifezza!

  6. avatar

    Ldc: McPlacenta!!!

    Bambara: immagino quest’albero come crescerà rigoglioso. forse vuole iniziare un commercio clandestino di placenta, placenta is the new aloe!

  7. avatar

    Oddio davvero passano al pupo cibo premasticato? Non ho visto il video del baby-bear… ma voglio dire, mamme del nuovo millennio: perché volete fare le alternative a tutti i costi, nutrendo i vostri bambini come i passeri, allattandoli fino ai 13 anni, raccogliendo il vostro mestruo in coppette riciclabili e facendo l’urinoterapia?

    So che il pianeta terra sta andando in vacca, ma non potreste andare in bicicletta e fare la raccolta differenziata come fa la gente normale, per mettervi a posto la coscienza?

  8. avatar

    dunque spezzo una mezza lancia in favore di alicia..i bimbi hanno l’abitudine di rubarti il cibo (simpatici) la mia mi puccia il ciuccio in qualsiasi cosa io stia mangiando, poi con la catenella a cui è attaccato il ciuccio lo ritira a se e assaggia(non vi dico quando ha scoperto il latte e nesquik). E (a volte)cerca pure di rubarmi le cose che ho in bocca, cercando di aprirmela . ma visto che non siamo pinguini e non le rigurito certo in bocca tengo la bocca chiusa..e che cazz…
    La placenta..la sensazione più spiacevole del parto è quella roba molliccia che ti sguscia da in mezzo le gambe (sembra una frase di una fidanzata di hugh hefner). con il cazzo che me la mangio

  9. avatar

    Bambara veramente? Allora a questo punto vado a piantare i miei O.B. in giardino ahah

    Law…ancora masticano il cibo e lo passano al pupo? Queste cose le facevano secoli fa… Tolgono pure tutto il nutrimento del cibo facendo questa cosa (lasciamo perdere trasmissione di  malattie e lo schifo…).

  10. avatar

    Seirene..lo fanno lo fanno…senti il nano una parte di te e non ci vedi nulla di strano. Come quando le nostre mamme ci dicevano “sei sporco” e intanto con la mano intrisa di saliva ci pulivano ..vi ricordate??Io l’odiavo tanto che giro con le salviettine umidificate per pulir la nanetta

  11. avatar

    law-Se: verissimo! ha partorito in casa davanti al divano!! quando sono andata a trovarla dopo il parto mi ha fatto vedere la posizione esatta dove ha partorito e in più in giardino c’era un buchetto a terra.
    ho avuto la brillantissima idea di chiederle:”cos’è? ti sei messa a fare giardinaggio ora?????!!!!???” e lei ha prontamente risposto:”no! ho messo la placenta e ci pianterò un alberello così da farlo crescere insieme a mio figlio!!”"
    …schifoooooo!!!!!

  12. avatar

    bambara..l’idea dell’albero che cresce con il bimbo è bellissima..ma la placenta…che poi dico…a me in ospedale mica hanno chiesto “signora che faccio con la placenta??la incarto?? vado di doggy bag??”

  13. avatar

    char: mia madre mi ha pulita con lo sputo fino a trent’anni (e pure davanti alla gente, toh, hai un po’ di rimmel qui, pollice e sputo!)!! ma il cibo passato in bocca mai… certo che la viperetta è famelica :DDD

    sirena: sì, o masticano il cibo, lo sputano e poi lo passano al bambino, che fa ancora più senso!

  14. avatar

    law..quella del lancio del ciuccio a mo di canna da pesca mi ha inquietato un po’ la prima volta.,..ma adesso ci prova con tutto ciò che la ispira..per dire pure i tortellini  a Natale..
     

  15. avatar

    e poi la placenta è piena di cellule staminali…non si può usare in modo +profiquo??

  16. avatar

    Emma fortunatamente mia mamma non mi ha mai pulito con la saliva o nutrito masticando il cibo per me… ahah (almeno questi traumi me l’ha risparmiati)
    :41:

    p.s. Io non sono stata abituata al contatto fisico da piccola, forse non riesco a capire i rapporti simbiotici per questo.

  17. avatar

    seirene..mia mamma avrà smesso a 20′anni a provare a pulirmi con la saliva come un gattino..il risultato è che giro con le salviettine (e faccio girare lei…brrr,…che schifo) e che sono molto fisica…niente rigurgito o saliva ma sono fisica..le sbaciucchio i piedini…e affini..
     

  18. avatar

    pea: diciamo che dalle mie parti resiste ancora la mentalità contadina, magari in una grande metropoli è diverso  :look:

  19. avatar

    law
    metropoli :41:

    comunque la fisicità, come dice charlotte, è bella e anche molto importante per lo sviluppo del bimbo.
    se avessi un figlio altrochè i piedini sbaciucchierei :41:

  20. avatar

    Ma che disgusto! Modalità erode sempre più. Sirena, anche io ho pensato al disgustoso shampoo bilba. Brr.
    Cmq: oggi ho un  anno di più! E mi sono svegliata con max pezzali nella radiosveglia che cantava “uno in piùùù”

  21. avatar

    Law…la cosa comica è che mia madre ora cerca “dialogo” e “contatto” in certi modi che preferirei essere pulita con lo sputo. L’altro giorno per sondare i miei gusti musicali (che non conosce) ha detto con con cautela e tono basso: “Hai visto Sanremo? Ti piace la canzone di Emma che ha vinto?”
    Quasi svenivo…ahah! Madreeeeeee!-Jean Claude

    Emma è sicuramente bellissimo avere una piccolina da sbaciucchiare
    :8

  22. avatar

    Ma stiamo scherzando?! No, mi rifiuto di vedere ‘sta cosa perché io sul cibo masticato sono di uno schizzinoso che la metà basta. Mah, alla fine mia mamma non mi ha cresciuto a sputi in faccia però credo di essere fisica lo stesso, mi piace avere il contatto umano e lo cerco di continuo (ovviamente con persone selezionate, non la prima persona che passa)  :[
    Sienna Miller è una meraviglia. La Fox era.

  23. avatar

    PEA..da quando le metto le scarpette da ginnastica con la suola in gomma le puzzacchiano  i piedi…sanno di formaggino le dico e lei ride come una matta:))

  24. avatar

    AUGURI BECKY…il botox non te lo spedisco però (anche perchè nel caso lo userei per me)

  25. avatar

    seirene..se ti può consolare mia mamma è la donna +razzista che io conosca e non capisco come mi abbia tirata su.  l’altro giorno ho incontrato un negoziante (iraniano a memoria) con il nipotino che è venuto a trovarlo. Il bambino di 2 anni non parla (ovvio) italiano. Ed ha interagito meravigliosamente con mia figlia (che si sono detti resta mistero). Mia mamma ha commentato ” ah se fossimo tutti come i bambini nn ci sarebbero guerre”. Poi vota Lega, se uno è sotto il Pò lo guarda storto (quindi rientro pure io nella categoria) e non vorrebbe vedere manco un immigrato…bohhhhh

  26. avatar

    Sirena: ahah!! Che tenerezzaaaa!! Ma le madri quando si tratta di venire incontro ai gusti delle figlie non ci prendono quasi mai. Quand’ero metallara mia madre pensò di farmi cosa gradita regalandomi la videocassetta con il live degli INXS… E la madre di Char le consigliava di tagliarsi i capelli come Elisabrutta (che memoria c’ho!!)!

  27. avatar

    Law..vero…la pettinatura a casco di banane (come la definì il mio allora parrucchiere gaio)…

  28. avatar

    ieri ho guardato 17again (non per zac efron ma per Chandler…) e ho pensato che, per quanto mi impegnerò, arriverà il momento in cui mia figlia sarà per me lontana…per quanto impegno ci metterò…

  29. avatar

    law..bisogna decidere quando iniziare…per una questione di credibiltà…afef da quanti anni ha 38anni??

  30. avatar

    charl: probabilmente avendo fatto l’alternativa e avendo partorito in casa  è stato quasi naturale avere la placenta da piantare in giardino.
    cmq nel nostro paesello è consuetudine da parte del comune, piantare ogni anno degli alberelli con una targhettina sui cui è inciso nome-cognome e data di nascita del bambino.
    l’anno successivo il comune organizza  un rinfresco nel parco e consegnano un attestato ad ogni genitore con la mappa e le indicazioni dell’albero…
    è vero, è una cosa carina…ma la possiamo fare tutti senza seppellire la nostra placenta.
    anch’io  ho partorito (in ospedale), me l’hanno fatta vedere…l’ho trovata una cosa inutile! forse sono sbagliata io…

  31. avatar

    Afef, stando a quanto scritto su Wikipedia, ha 49 anni. Devo dire che se li porta bene, ha un bravo chirurgo.
    Auguri Becky :baci:

  32. avatar

    Grazie, sono un po’emozionata di compiere 18 anni…. (cmq ribadisco lo schifo per la placenta)

  33. avatar

    Bambara perchè ti fanno pure vedere la placenta? :8
    Ok dopo questo non figlierò mai (le mie amiche con figli non mi hanno risparmiato i loro racconti di parto e post parto, dettagliatissimi e splatter).
    :41:

  34. avatar

    tra l’altro il figlio d’afef avrà 20/25anni..lei può dirlo d’averlo avuto giovanissima, ma arriverà il giorno in cui lui sarà più vecchio di lei..

  35. avatar

    cioè ma poi magari dite a me che sono una merdona perché bacio i miei gatti!?!?!?
    La gente sta male!!!

  36. avatar

    ldc..dipende..io ho sempre fatto naso naso coi miei gatti…certo se un cane mi lecca la faccia poi me la lavo (so che ci fanno cani e gatti con la lingua)…ma ho visto pure una tipa in treno dare da bere al furetto nel modo che segue: mettersi in bocca dell’acqua dalla bottiglietta e poi tener la bocca aperta e usare la propria bocca da ciotola in cui il furetto ha lappato…

  37. avatar

    no vabbè, io i miei me li sbaciucchio perché so che sono puliti, ma sulla testolina, magari una zampina, ovvio che lo so che si leccano il buciodeculo, non è che gli dia della lingua.

  38. avatar

    Seirene: credo che dipenda dagli ospedali, cmq a me l’avevano chiesto ma non ne ero interessata…preferivo avere tra le braccia quel talebano di mio figlio!
    scusate la domanda, ma perchè si mangiano la placenta? noi ci siamo evoluti altrimenti saremmo ancora delle bestie nella giungla!

  39. avatar

    ma secondo me la placenta la fanno vedere, come le altre frattaglie che ti tolgono, tipo appendice e calcoli, solo per mostrarti che è intatta. se rimane un pezzo di placenta sono cazzissimi.  a me il chirurgo che ha operato i legamenti del ginocchio ha dato anche il dvd, che tra l’altro vale come prova legale. ovviamente non l’ho guardato, ma il mio parrucchiere che è appassionato di supersplatter lo brama tantissimo.. prima o poi glielo duplico!

  40. avatar

    Cmq le mumzilla che ti raccontano il loro parto orribile, pieno di squarci e di lacerazioni, pipì e pupù sul lettino e poi concludono con “eh ma quando ti mettono il frugoletto tra le braccia, dimentichi tutto” sono da sopprimere.
    Una delle mie più care amiche, sgravato il primo mi disse con apprezzabile sincerità “è stato ORRENDO e  non ho dimenticato un catzo”  Infatti per il secondo s’è fatta un bel cesareo alla Mangiagalli.
     
     

  41. avatar

    A me piace Charlize [una bionda bella che sia pure brava] però lo deve fa’ respira’ quel ragazzino!! L’ha tappato nella culla!  :fear:

  42. avatar

    Uma sembra che stia per esplodere! Però è sempre divina.
    Fortunatamente nel mio giro di amicizie nessuna ha mai partorito, rompono già il cazzo con i coglioncelli che frequentano figuratevi se avessero avuto un bambino! Non farebbero altro che parlare di dolori, vagiti e tutine.

  43. avatar

    A me una mia amica mi ha tirato per una manica e piano piano (perché c’era il compagno e il genitori e il parentado tutto) mi fa… HO CREDUTO DI MORIRE.
    Un’altra, entro in stanza, era da sola, mi dice NON FARLO MAI.

  44. avatar

    Grazie Ldc! Ne approfitterò per farmi legare le tube.
    La mia più cara amica mi ha detto (mesi dopo) ” …ho cagato sul lettino. Lollo resterà figlio unico”

  45. avatar

    a me più della vergogna (il mio moroso mi dice sempre te non hai vergogna) è la sofferenza. Ma che poi la sofferenza, cosa vuoi, è limitata nel tempo… c’è che poi hai questa appendice AD LIBITUM e io una cosa così non la posso tollerare.
    (su di me, voi fate pur tutti i figli che volete)

  46. avatar

    Si, effettivamente anche io mi spavento sempre pensando al traumatico (per me) momento in cui te lo appoggiano sul petto, tu lo guardi e pensi: omiodio da oggi in poi non potrò liberarmi di te per 18 anni almeno. Ad essere ottimisti. Da oggi in poi dovrò, per la legge, occuparmi di te, che tu mangi, che tu beva, che tu risulti alfabetizzato e atletico. E se verrà il giorno in cui non ne avrò voglia e vorrò andare in Congo a fare il professore ordinario all’università della Banana, dovrò prima vedermela con te e i tuoi bisogni del c***o.
    Si, lo so, sono un mostro.

  47. avatar

    Io ho già deciso che farò figli a cinquant’anni e sarò una di quelle madri atuttiicosti che si vedono sui giornali di sandro mayer. mi sto anche già orientando per una polizza vita da lasciare ai miei gemelli (che almeno se rimangono orfani si fanno compagnia, porelli) e dando precise indicazioni al mio fratellino su come crescerli e a che scuola mandarli. non è giusto che lasci un’eredità a questo mondo guendalina checessa e io che sono superbellasimpaticaintelligente no, ecco. pensaci, ldc!

  48. avatar

    Che poi a me i bambini non dispiacciono, in teoria. Se me lo parcheggi a casa, è probabile che per un’ora o due possa anche essere una buona babysitter. Però quel che mi conforta sempre è sapere che prima o poi se lo verranno a recuperare.
    L’idea di averlo intorno 24/24 7/7 per un trentennio almeno, mi fa ricoprire la fronte di goccioline ghiacciate. No thanks.

  49. avatar

    ” Quelle madri a tutti i costi che si vedono sui giornali di sandro mayer”     :asd:
     

  50. avatar

    la mia amica, anni fa:
    “hai presente il cammello che passa per la cruna dell’ago? ecco”

    :asd:

    auguri becky :baci:

  51. avatar

    tutte credono di morire…è la prassi..o meglio credi di non farcela..io ho cercato di alzarmi ed andarmene (ero in preda a Dio sa quale delirio) edopo aver ammirato le dita lunghissime della mia creatura..la sua faccia grinzosa ed urlante ho chiesto “adesso mi fate dormire?posso dormire?” e ho aggiunto” ora mi date un antidolorifico??”

  52. avatar

    becky…effettivamente è più comoda quando sono in pancia e sono autopulenti e autonutrenti…passatemi sta espressione
    PS se divento una che parla solo di bimbi..partiteme de capoccia… :moglie:

  53. avatar

    Una delle classiche espressioni è : “Meglio adottare!” , scherzi a parte, provo sincera ammirazione per le donne che affrontano un calvario fisico e psicologico del genere, come ripetono le persone più anziane: “E’ una cosa naturale”… sticazzi!

  54. avatar

    Charl: effettivamente non capisco ‘sta mania che hanno alcuni ospedali (tipo quello della mia città) di mollarti il pargolo lì subito dopo la nascita. Ma fammi dormire! Già ho fatto una fatica boia, ora devo pure badare a lui? Avrò minimo 30 anni di tempo, me le lasciate le ultime 4 ore di libertà, in modo che possa riprendermi? Non possono riportarmelo quando faccia quarta Ginnasio, dopo qualche ora?

  55. avatar
    Quella Non Necessariamente Viva

    Mangiare la placenta ad una partita di basket è terribile, dai!
    Se dico ai miei amici che Megan Fox è incinta prendono il primo aereo per LA; Megan, se rimani incinta mi crei dei mostri! Non vedono l’ora che tu passi da essere la zoccola dei loro sogni ad essere la MILF dei loro sogni!

  56. avatar

    Monique, sì era anche naturale morire in tantissime di parto fino a non molte decine di anni fa…
    Becky buon compleanno!

  57. avatar

    becky : te lo mettono addosso x creare subito un legame..ci sta ci sta…ma ti assicuro che in quel momento dormiresti di brutto..pure con tuo figlio in braccio…

  58. avatar

    no Law, io al massimo adotto, che poi oggi come oggi qualsiasi strada per me è impercorribile perché economicamente sono sul disastrato andante

  59. avatar
    Quella Non Necessariamente Viva

    char: se vuoi ti presento qualche diciottenne a portata di macchina :roargh:
    auguri becky!

  60. avatar

    Un legame di odio! Ho sonno, tu piangi. Non vedo i presupposti per creare simpatia tra noi  :) (probabilmente verrò punita della mia acidità di oggi e questa sera il mio fidanzato mi scodellerà come regalo di compleanno, al posto di una borsa, anello e proposta di matrimoniare e figliare)

  61. avatar

    mannooooo….anche se hai sonno, anche se stai come un animale e i medici erano +preoccupati che tuo marito svenisse piuttosto di una tua morte lo ami..

  62. avatar

    Non so l’età ma quando lavoravo nella moda a Milano (ho resistito poco più di un mese) girava un annedoto sulla Feffa. Un noto stilista di cui scrivo solo le iniziali, G.A., fece un party con Rania come ospite d’onore. Ora, credo tutti sappiate che i reali non si toccano..nemmeno per una stretta di mano, a meno che a tenderla non siano prima loro. La Feffa fece vergognare gli astanti, salutando la regina con una bella pacca sul braccio e apostrofandola con qual cosa tipo “Uella’ Rania!”.
    Awkward.
     
    e ora vado a vomitare per la storia di placenta e animal feeding :8 :((
     

  63. avatar

    beh allora sono stata fortunatissima, gravidanza meravigliosa parto cesareo e figlia che a 17 anni (dopo averci dato solo soddisfazioni e come unica preoccupazione la pertosse a 2 anni)  se ne è andata all’estero.. :love:

  64. avatar

    Grazie PB e naturalmente anche tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri supra:love:

  65. avatar

    auguri Becky!!!
    anche la mia più cara amica, dopo il primo parto, mi disse che era stata una cosa orrenda, che non è vero che dimentichi tutto e blablabla (lei scelse il parto naturale, senza epidurale)!
    cmq anch’io fino all’anno scorso facevo parte del gruppo “figli??? no grazie!”, ora però mi sto ricredendo, anche se più che parto, dolore e sonno perso sono terrorizzata dall’adolescenza :[, io non so se sarò mai in grado di sopportare un adolescente, mi danno veramente sui nervi!

  66. avatar
    Quella Non Necessariamente Viva

    LdC, credo Afef!
    Io volevo dirvi che in terrazza da me fanno 31 gradi. 31.5! Yahooooooo!
     
    Tra l’altro per la sezione “lo shopping del vipers”: se vedete in giro/on line (preferibilmente in giro ché non mi fido delle spese online!) un costume a righe orizzontali bianche e rosse (possibilmente larghe almeno qualche cm, non quelle sottilissime!) me lo segnalate? Che presi in sconto un costume blu a stelle bianche e muoio dalla voglia di fare l’effetto American Flag quando mi trasferirò al mare!

  67. avatar

    Nonvi mi pare che Banana Moon faccia dei costumi stellati e strisciati, prova  avedere sul sito dove ci sono anche i negozi.

  68. avatar

    Auguri Becky!
     
    Fortunatamente le puerpere mi hanno sempre risparmiato i racconti del parto. :41:

  69. avatar
    Quella Non Necessariamente Viva

    sara grazie ma io ho già quello stellato! me ne serve uno only stripes proprio per fare il mix’n'match!

  70. avatar

    Sara: visto adesso, grazie!!

    Nonvi: anch’io adoro i bikini a righe!! ne ho uno di marina yachting (me cojoni) a righe bianche e rosse (tipo questo). avevo in mente anche un post modaiolo, hmm, vediamo… Comunque per domani ho millemila post per l’Edicola (oggi pomeriggio sono stata presa da impegni ma domattina i poracciometri s’impenneranno!!).

  71. avatar

    PS: per i viperi veneti. La sede di Scientology di Los Angeles sembra il carcere di Santa Bona di Treviso  :41:

  72. avatar

    …e io che mi aspettavo un’edizione speciale sul defenestramento di Umilio Fido…:41: :41: :41: :41: :41: :41: :41: :41: :41: :41:
    ‘notte a tutte

  73. avatar

    Ciao Vipere! Manco a Tor Bella Monaca la scellerata edilizia del “mgna-magna” ha osato costruire un edificio così inquietante…

  74. avatar

    seirene.aspetta se alemanno c’ha un cuggggino di scientology è possibile che te lo facciano

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

:p 8) :lol: =( :8 ;) :(( :o: :[ :) :D :-| :-[) :bloody: :cool: :choler: :love: :oups: :aie: :beurk: :nonnetto: :41: :43: :allah: :asd: :asd3: :baci: :banana: :bed: :ciao: :girosi: :gnam: :icon_redface: :icon_rolleyes: :kiss: :lecchino: :look: :moglie: :nono: :nonono: :prr: :roargh: :rosik: :rulezza: :sbav: :sborone: :schiuma: :staimale: :threat: :whip2: :wip41: :berlusca: :birra: :brrrrr: :fame: :fear: :gruppo: :inseguito: :pant: :papa: :ranting: :saccente: :sorpresa6rb: :whistling: :HelloK1: :HelloK2: :HelloK3: :HelloK4: :HelloK5: :HelloK6: :HelloK7: :HelloK8: :ashamed0006: :boobeyes: :character0009: :cooter: :fighting0027: :fighting0094: :happy0045: :happy0065: :happy0194: :hasmiley: :indifferent0023: :jackoff: :kitty: :love0055: :motion: :party0004: :party0040: :party0050: :rofl: :shifty: :nunrosary: :SmileySuicide: :smilie_x_004: :smilie_x_007: :smilie_x_010: :smilie_x_020: :smilie_x_044: :tongue0002: :tongue0013: :vomit-2113: